Nokia Magnifier

Nokia Magnifier 0.09(1)

Cellulare o lente d'ingrandimento?

Nokia Magnifier utilizza la fotocamera del cellulare come lente d'ingrandimento. Necessario un telefono con una camera dotata di auto-focus Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gratuito
  • Stabilizzatore d'immagine
  • Funzionamento semplice

CONTRO

  • Compatibile con pochi cellulari
  • Ancora in fase iniziale di sviluppo

Buono
7

Nokia Magnifier utilizza la fotocamera del cellulare come lente d'ingrandimento. Necessario un telefono con una camera dotata di auto-focus

Nokia Magnifier è un'applicazione sperimentale sviluppata dalla stessa Nokia per i suoi cellulari più moderni. In particolare per tutti quelli con una fotocamera digitale capace di impostare la messa a fuoco automaticamente.

Nokia Magnifier semplicemente ingrandisce l'area inquadrata, come fosse una lente d'ingrandimento. Premendo i tasti direzionali, si avvicina/allontana l'inquadratura. Il programma include anche uno stabilizzatore, che dovrebbe ridurre gli effetti del normale tremolio di una mano, particolarmente fastidiosi se ad esempio si sta utilizzando la lente virtuale per leggere un testo.

Le opzioni a disposizione sono pochissime. È possibile modificare il contrasto, passare al negativo e catturare in un file immagine l'ingrandimento. È comunque un'utility interessante, da tenere sul cellulare. Prima o poi se ne potrebbe avere bisogno.

Nokia Magnifier

Download

Nokia Magnifier 0.09(1)